IL FUCOIDAN: DAL MARE UN ALLEATO PER LA NOSTRA SALUTE

Ormai tutti voi conoscete bene il nostro OVF NO VIRAL PRO, ma forse alcuni di voi non conoscono le molteplici proprietà di uno dei suoi componenti principali, il FUCOIDAN. Scopriamole insieme.

il-fucoidan-dal-mare-un-alleato-per-la-nostra-salute

Il FUCOIDANO è un polisaccaride che si trova in alghe brune, soprattutto il kombu (Laminaria japonica); questo polisaccaride complesso, composto da fucosio e da fucosio solfatato, è un integratore nutrizionale particolarmente famoso in Giappone. Il fucosio è uno degli 8 zuccheri essenziali biologici recentemente riconosciuto come indispensabile per la comunicazione da cellula a cellula attraverso le glicoproteine e i glicolipidi.

Gli alimenti contengono generalmente solo glucosio e fruttosio; quindi non consumiamo fucosio. Il nostro organismo lo produce attraverso un gran numero di reazioni enzimatiche che generano delle molecole intermedie prima di produrre il fucosio. Un qualsiasi incidente che si verifica nel corso di questo procedimento complesso di conversione può avere come conseguenza un deficit in fucosio e una malattia cronica grave. Il fucilano è presente in particolare modo in alcune alghe marine scure chiamate MOZUKU, che provengono dalla regione di Okinawa in Giappone. Il mozuku fa parte da numerosi anni dell’alimentazione degli abitanti di Okinawa che sembrano avere la più lunga esperienza di vita in Giappone. Hanno anche il tasso di mortalità per cancro più basso.

L’alga Ascophyllum nodosum da cui viene estratto il fucoidano viene raccolta in acque oceaniche profonde e fredde. L’alga accumula il fucoidano durante l’estate e l’autunno; è nel momento in cui ne è più ricca che viene raccolta. Da sole, le alghe fresche vengono raccolte sulla superficie dell’acqua. Ciò conferisce la garanzia che queste alghe siano prive di ogni contaminazione e minimizza l’impatto sull’ambiente.
A partire dagli anni ’70 di più di 700 pubblicazioni hanno avuto come oggetto il fucilano; sono stati emersi alcuni dei suoi effetti benefici per la salute.

STUDI CLINICI HANNO DIMOSTRATO CHE IL FUCOIDANO PUO’
– Migliorare il sistema immunitario aumentando la produzione di cellule immunitarie o di cellule uccisore naturali (cellule NK)
– Fermare la formazione di cellule cancerogene tramite un processo chiamato apoptosi (auto-distruzione cellulare)
– Diminuire i livelli di colesterolo che risultano dalla maniera in cui le enzimi rompono gli acidi grassi nel fegato
– Controllare il diabete tramite il rallentamento della liberazione di glucosio entro il flusso sanguigno
– Abbassare la pressione sanguinea
– Migliorare il funzionamento del fegato


– Ridurre i disordini stomacali, e rimuovere l’Helicobacter piroli- Purificare la sangue e rafforzare i vasi sanguigni
– Prevenire la arteriosclerosi
– Ringiovanire la pelle attraverso l’incremento della produzione di integrina, una proteina che aiuta alla riparazione e fermezza della pelle.- Incrementare la rigenerazione cellulare
– Migliorare le condizioni dei capelli
– Sollevare le allergie giacché aumenta la quantità di cellule NK
– Sollevare l’artriti giacché promuove la produzione di fribronectina il cui aiuta a mantenere le articolazioni flessibile e lubrificate
– Essere un rimedio per i herpes dovuto alle proprietà antivirale del Fucoidan

Potete acquistare il NO VIRAL PRO sul nostro sito:

https://parafarmaciaovf.it/7193-ovf-no-viral-pro-150-cps.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *