ACMELLA: IL BOTOX NATURALE CHE VIENE DALLE PIANTE!

ACMELLA: IL BOTOX NATURALE CHE VIENE DALLE PIANTE!
La pianta medicinali con potenzialita’ anti rughe, rilassa le contrazioni dei muscoli del viso e rinforza il collagene, utile anche in caso di psoriasi, pruriti e ferite, infine è un diuretico e di aiuto contro l’ipertensione. L’acmella oleracea, anche conosciuta come Spilanthes acmella, famiglia delle Asteraceae, è una pianta originaria della foresta brasiliana che sta suscitando molto interesse nel campo della cosmetica. Infatti, l’acmella viene considerata un botox naturale e utilizzata sempre più spesso in creme antirughe. Ma vediamo di capire meglio.


ACMELLA COME RIMEDIO ANTIRUGHE
L’estratto di acmella contiene un principio attivo, chiamato spilantolo, capace di agire sulle rughe, sia quelle di espressione che le rughe più profonde. Infatti, questa sostanza è in grado di attenuare le rughe di espressione rilassando la muscolatura. Non solo, lo spilantolo è antiossidante e stimola e rinforza il reticolo del collagene conferendo tono alla pelle che appare rassodata e compatta (Veda Prachayasittikul et al, EXCLI Journal, 2013 – Chen et al, Molecules, 2015). Sembra che gli studi sullo spilantolo, pricipio attivo estratto dalla pianta e sostanza molto simile al carisoprodolo, un principio attivo sintetico utilizzato per rilassare la muscolatura, dimostrino l’efficacia in vitro ma anche in vivo, in particolare per le rughe del contorno occhi, stimolando la contrazione dei fibroblasti di collagene, consentendo un rapido rassodamento e compattamento del derma. Per sfruttare al meglio i principi attivi dell’Acmella, occorre abbinarla a prodotti che possano veicolare lo spilantolo in profondità quali oli e burri sebosimili e quindi in grado di trascinare con sé i principi attivi che devono penetrare attraverso i diversi strati epidermici. L’olio di argan, in particolare, primeggia per la ricchezza di vitamine E ed F, di fosforo e carotene, in sinergia con aminoacidi precursori del collagene come lisina, prolina, ein fine acido ialuronico , tutti componenti preziosi per la pelle quando, con l’avanzare dell’età, inizia a perdere tono.


ACMELLA COME RIMEDIO ANTIOSSIDANTE E ANTINFIAMMATORIO
L’estratto di acmella è anche antinfiammatorio, antibatterico, analgesico e anestetico, proprietà, queste, provate da studi scientifici e che fanno dell’acmella un rimedio utile anche in caso di psoriasi, prurito e ferite velocizzandone la guarigione (Yamane et al, Evid Based Complement Alternat Med., Sep 2016 – Cho et al, Molecular Medicine Reports, 2017). Infine, l’estratto di acmella ha anche un’azione utile in caso di ipertensione dal momento che dimostra un effetto vasorilassante e diuretico (Gerbino et al, PLos One, 2016). Non solo, studi scientifici hanno anche osservato la capacità di questo estratto di rinforzare le difese naturali, stimolando il sistema immunitario e contrastando raffreddore, influenza e affezioni del tratto respiratorio. In genere, per questa azione, si usa l’estratto di foglie di acmella.

Viste le molteplici proprieta’ di questa prodigiosa pianta consiglio vivamente a tutti di provare la crema RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT è una crema multi-attiva formulata per contrastare efficacemente gli effetti del tempo. L’azione combinata di ABC COMPLEX® (complesso aminoacidico-liposomiale), acido ialuronico, vitamine ed estratto di Acmella, rendono il prodotto ideale per pelli esigenti, che necessitano di un effetto ridensificante, elasticizzante e illuminante


MODO D’USO
Applicare sul viso, dopo un’accurata pulizia, e massaggiare fino a completo assorbimento.DR Fabrizio Marrone Farmacista esperto in Nutraceutica Scontata al 50 % !


https://parafarmaciaovf.it/6585-re-collagen-anti-age…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *