ASTAXANTINA PER PROTEGGERCI DAL SOLE

METTI DA PARTE LE CREME SOLARI, NOI USIAMO ASTAXANTINA PER PROTEGGERCI DAL SOLE!
L’astaxantina è un pigmento di colore rosso-arancio, membro della macro-famiglia dei carotenoidi, estratta dall’Haematococcus pluvialis. L’astaxantina, come tutti i carotenoidi, ha una elevata capacità antiossidante (anzi sembrerebbe essere l’antiossidante più potente in assoluto) ed è quindi in grado di contrastare i radicali liberi, la formazione di tumori , radiazioni e l’invecchiamento dei tessuti.

La molecola di Astaxantina si differenzia da quella dei carotenoidi perché alla fine della sua molecola ha dei gruppi Idrossile O e OH, e questo fa la piccola grande differenza in termini di capacità funzionali. I gruppi idrossilici cedono elettroni e vanno in risonanza e catturano i radicali liberi. Un autorevole studio scientifico, pubblicato su Marine Drugs, partito da una ricerca sulla popolazione ultracentenaria dell’isola di Okinawa in Giappone, ha dimostrato che l’astaxantina agisce come uno “spazzino” dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle e della protezione solare schermando i raggi ultravioletti.

L’astaxantina in campo medico è particolarmente nota come agente antifotosensibilizzante, ovvero come molecola in grado di inibire gli effetti collaterali scatenati dalla fotosensibilità (la reazione eccessiva all’esposizione alle radiazioni solari) che porta ad alterazioni cutanee caratterizzate da eritema, edema, papule, reazioni orticarioidi (prurito) associate a vescicole soprattutto nelle zone più esposte del corpo come apice dell’orecchio, naso, guance, nuca, avambracci e mani.

I ricercatori hanno scoperto che l’astaxantina alimentare si accumula nel derma (lo strato più spesso della pelle) e aiuta a proteggere dagli effetti dei dannosi raggi UVA. Mentre sia i raggi UVB che i raggi UVA possono influire negativamente sulla tua pelle, i raggi UVA penetrano nella pelle più profondamente dei raggi UVB. L’esposizione ripetitiva della pelle alle radiazioni UVA provoca il rilassamento cutaneo più frequentemente delle rughe, fino al raggiungimento nel derma contribuendo ai segni dell’invecchiamento precoce.

L’accumulo del pigmento carotenoide astaxantina nel derma aiuta a fornire una barriera rinforzata contro tale esposizione, che può aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento. Il nostro corpo una volta esposto ai raggi ultravioletti, risponde producendo maggiore quantità di melanina, il pigmento scuro che aiuta a salvaguardare la pelle dalle scottature.L’astaxantina è per ora il più potente antiossidante trovato in natura. E’ una delle poche molecole nutraceutiche che supera la Barriera-ematoencefalica e cattura i radicali liberi e forme reattive dell’ossigeno, allo stesso tempo aumenta l’efficienza dei nostri neuroni aumentando la velocità, resistenza e soprattutto la Memoria.

L’ASTAXANTINA naturale viene estratta dalla microscopica alga Haematococcus Algae che può contenere fino a 40gr. per kilo di alga secca. Questa alga fa parte della alimentazione di vari animali, tra cui pesci, granchi, aragoste e non solo, ed è la responsabile del loro colore rosso.Un questionario svolto tra 247 persone, che assumono almeno 10 mg di Astaxantina, ha dimostrato che “oltre l’80% di loro, che soffriva di mal di schiena, dall’osteoartrite all’artrite reumatoide, Eritema, Psoriasi, ha riportato un miglioramento. L’Astaxantina ha dimostrato di essere benefica, anche, nel migliorare i sintomi dell’asma e dell’ipertrofia prostatica. Inoltre viene utilizzata sia come prevenzione che in tutte le patologie Neurodegenerative , trovando ottimi riscontri come aiuto nella memoria e concentrazione. Ottimo come antiossidante Endoteliale, inibisce lipoproteine Ossidate di consequenza abbassa il Colesterolo. Tutte queste condizioni hanno l’infiammazione come componente, che è strettamente legata al danno ossidativo”. (Guerin, et al, 2002)

L’astaxantina ha inoltre attività: antinfiammatorie; cardioprotettive; neuroprotettive; gastroprotettive; nefroprotettive; antidiabetiche; anticancro; antiasmatiche; immunoprotettive.Astaxantina ed occhio:l’astaxantina previene la cataratta ed è benefica per la salute della retina, dei vasi retinici e della vista in generale.Astaxantina e malattie infiammatorie:l’astaxantina, grazie al suo potere antinfiammatorio, previene e migliora la sintomatologia legata a tutte le malattie infiammatorie croniche, anche quelle su base autoimmune.Astaxantina e malattie cardiovascolari.

L’astaxantina si rivela particolarmente utile anche come fattore protettivo cardiovascolare, dal momento che sembrerebbe ridurre i livelli del colesterolo “cattivo” (LDL) ed aumentare quello “buono” (HDL). L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali. L’Astaxantina aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper.A ciò si abbina anche una attività correlata al sistema renina-angiotensina, che determina un abbassamento della pressione arteriosa.

Alla luce di ciò l’astaxantina riduce il rischio di infarto del miocardio e di ictus cerebrale, specie in individui a rischio (ipertesi e soggetti che presentano famigliarità alle malattie cardiovascolari.Astaxantina e sport:il potere antiossidante dell’astaxantina riduce le concentrazioni di marcatori muscolari di danno ossidativo causate da allenamento intenso, riducendo il rischio di infortuni muscolo-tendinei ed accelerando il recupero post-workout.Astaxantina e fertilità:l’astaxantina si è rivelata particolarmente utile anche nei problemi di fertilità maschile, dal momento che riduce le concentrazioni di radicali liberi dell’ossigeno nei testicoli, nella prostata e nello sperma; riduce le secrezioni di fattori flogistici associati alla diminuita fertilità; migliora la motilità degli spermatozoi ed altri dati rilevati allo spermiogramma; aumenta le possibilità di avere un figlio sano; aumenta le possibilità di gravidanza. Come sempre la natura è la nostra alleata nel prendersi cura del nostro benessere psicofisico, custodisce in sé risorse e segreti incredibili.

Diverse ricerche scientifiche non fanno altro che confermare alcune delle tantissime potenzialità che la natura ci offre. L’Astaxantina è una di queste preziose risorse. E’ un antiossidante della famiglia dei carotenoidi ma molto piu’ attivo come antiossidante e antifotosensibilizzante (ne sono stati identificati più di 600) il più potente che la scienza abbia fino ad oggi scoperto, molto di più di quelli conosciuti normalmente: licopene, luteina, beta carotene etc.

OVF ASTAXANTINA 10 MG: una meraviglia della Natura!1 c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

indiansexvideo onlyindianporn2.com shakeela photo www bf movie in anybunny.tv 3gp.king sexihindivideo kashtanka.tv indian ladies hot videos bengali 3x hd video justindianporn2.com desi choda chodi sex in restroom indianpornvideos.mobi xvidseos
saxvdos apacams.com sex cok sreedevi hot images doodhwali.net desi gril sex com hdpopcons freeindianporn3.com sex anties www.sexcom. pornko.net sania mirza ki sexy video nepali puti video bananocams.com telugusex vidios
india xx video com homeindiansex.mobi hindi me sexy film video sex queen shakeela borwap.pro sonagachi hot sex top indian sex sites porndu.net tight pussy xvideo video sex wap pinkpix.net xxx of india indian sex club.net onlyindianporn.tv karnataka girl friendship